TESTIMONIANZE ATLANTOMED

PREMESSA

Questa pagina è stata realizzata dall'amministratore di questo blog e vuole essere SOLO un gesto di ringraziamento a tutto lo staff di Atlantomed per la salute (e la vita) che ogni giorno restituisce a tante persone (me compreso). 

Questo gesto, è bene far presente che viene fatto esclusivamente a titolo gratuito e senza nessun tornaconto personale, è un gesto che parte dal cuore e mi sembra il minimo che una persona possa fare quando gli si restituisce la salute e la gioia di vivere. 

Voglia essere questa pagina un piccolo aiuto a far scoprire alla gente il metodo Atlantomed che rappresenta una valida alternativa di cura per svariati sintomi e principalmente per emicrania, vertigini, colpi di frusta, cervicale, mal di schiena, ecc...

Un piccolo gesto che serva come ricompensa a chi lavora con Atlantomed dedicando tempo e passione e che dimostra sempre tanta cordialità, competenza e soprattutto correttezza etica....nella speranza che tutti i trattamenti definiti alternativi o contro-corrente vengano riconosciuti dalla scienza moderna e dato loro il giusto spazio e merito. 

Grazie ancora Atlantomed.

Con affetto, lo staff di SanaInformazione.


Perchè le testimonianze sono così importanti?

Come forse avrai notato, la medicina ha più interesse che il paziente continui a rimanere un paziente piuttosto che trasformarsi in una persona guarita!

Per questa ragione, sarà molto difficile, che la medicina ufficiale informi i pazienti riguardo alla correzione dell'Atlante! Anche se con il riallineamento della prima vertebra è spesso possibile eliminare definitivamente i disturbi del paziente, molti medici sconsigliano il trattamento!

Per la medicina un paziente sano è un paziente perso! Di solito il trattamento non viene consigliato semplicemente perchè i medici non hanno familiarità con la correzione dell'Atlante o perchè appena sentono parlare di "trattamento cervicale", pensano subito alla manipolazione chiropratica e ai rischi connessi con questo tipo di pratiche, anche se Atlantomed non ha nulla a che vedere con le manipolazioni chiropratiche!

Per questa ragione, l'unico modo per far conoscere il metodo Atlantomed assolutamente privo di rischi, è grazie alla testimonianze e alle esperienze dei pazienti trattati! Quanto più i pazienti condividono su internet o con i  loro amici la correzione dell'Atlante sperimentata in prima persona, tanto più il metodo diventerà conosciuto!



TESTIMONIANZE ATLANTOMED:(in aggiornamento)
TRATTE DA: FORUMSANO e da YouTube


TERESA





FRANCO






ANGELO






GUIDO
Soffrivo dal 2006 di un fortissimo mal di collo che non mi permetteva di muovermi e soprattutto ero quasi paralizzato.dopo aver girato per 8 anni medici di altissimo livello e aver effettuato spese mediche per diverse migliaia di euro,per caso sono arrivato al sito di Atlantomed. Il 2 luglio di questo anno mi sono recato a Chiasso presso lo studio dove ho trovato delle persone di alta professionalità.Immediatamente dopo aver effettuato il Trattamento ho riprovato la gioia di ritornare a muovere il collo con tutte le sue articolazioni.
Dal 2 luglio ho ripreso tutte le attivita sportive che in 8 anni non ho più praticato.

Grazie della Vostra esistenza, onore alla vostra professionalità , mi avete reso di nuovo felice di vivere la mia VITA.!!
Un caro saluto allo staff di Atlantomed.



IVAN






BINA
Salve,ho 30 anni e soffro di vertigini e perdita di equilibrio da 3 anni ke mi hanno portata a rinunciare a semplici cose come fare una passeggiata, lavorare, ballare, fare una nuotata in mare e spesso anke dormire durante la notte ecc...Ho fatto molte indagini ed ho seguito la prassi ke fanno tutti,misurare la pressione sanguigna,visita all'otorino, visita oculistica, risonanza magnetica, visita neuropsichiatra(x me un mondo di matti ke ti vuole convincere ke te le fai venire tu le vertigini), posturologo chiripratico, agopuntura, dentista x male occlusione .Da tutto questo è risultato ke ho problemi di postura, dislivello di bacino e spalle e male occlusione ed oggi porto un bite e dei plantari... le vertigini sono perdurate nonostante tempo sforzi e spese che non dico.Gli ultimi dottori mi dicevano che ci voleva tempo per riassestare il tutto ma non notando miglioramenti, non mi sono fermata...Navigando su internet ho trovato il sito di atlantomed cosi ho deciso di provare... il 3 novembre ho fatto la visita ed avevo il disallineamento dell atlante. Inoltre, con una amichevole conversazione con l'atlantotecnico, è emerso che il mio atlante possa essersi disallineato a seguito di un incidente accaduto in auto circa 10 anni fa (colpo di frusta).Dopo il trattamento sono stata subito meglio . la prima cosa che ho notato sono stati i muscoli del collo sciolti e riuscivo a ruotare la testa in modi che non riuscivo da anni. Con mia sorpresa riuscivo a dormire tranquillamente senza vertigini. Comunque durante questi primi 20 giorni sono stata molto meglio con lievi vertigini .Solo ad oggi ho avuto un nuovo caso di vertigini violenta dovuta, penso, a posizione scorretta.Da altri casi che ho letto sul sito atlantotec apprendo che questi sintomi possono ricomparire a distanza di tempo anche mesi, spero scompaiano del tutto nei prossimi giorni e non mesi.Terrò al corrente la mia esperienza su questo sito, visto che trovo utile il trattamento e spero risolva definitivamente questa mia invivibile situazione.Mi farebbe piacere che aggiungeste i vostri pareri alla mia conversazione.Salute e saluti a tutti.


EDOARDO




LUCIANO E NUNZIO






ALESSIA





JVES





LOREDANA





MARIAGRAZIA







ORIELLA




FRANCESCA
Mi chiamo Francesca, ho 38 anni e finalmente, dopo anni di mal di testa, vertigini e dolori muscoloscheltrici vari, ho conosciuto Atlantomed e dopo la prima seduta di trattamento e la visita di controllo, sto molto meglio. Vivevo con antidolorifici vari e medicinali abbastanza forti e francamente non era il massimo.......un mio conoscente parlando dei miei disturbi mi ha segnalato questa struttura in Svizzera e ci ho provato......un grazie sincero a Matteo....ottimo terapista: capace, competente e gentile. ora sto davvero meglio. Grazie!!!!


SAM






STEFANO




REFRA
Ho fatto il trattamento il 23/05.Avevo mal di schiena cervicale e dorsale. Con parestesie all'arto sisnistro che non mi permettevano di lavorare.Una amica di mia moglie mi ha consigliato il trattamento.All'inizio ero scetttico. La prima settimana devo essere sincero è stata dura: dolori al collo abbastanza forti.Dopo una settimana devo ammettere che da all'ora fino ad oggi non ho avuto più alcun dolore al collo.Pensate che ad andare in motorino non potevo fare più di 10 minuti consecutivi alla guida per colpa del braccio, questa estate sono andato nell'argentario, abito in liguria.Ringrazio Matteo e lo staff


SALVATORE




SONIA




DESY
Buongiorno, sono la mamma di Nicole, una ragazza di 16 anni che per 4 anni ha sofferto di gravi crisi vagali che le hanno portato questi disturbi: problemi di digestione con conseguente chiusura dello stomaco e preoccupante dimagrimento ( con tutti i problemi allegati...!), cefalee quotidiane, tachicardia, forti e frequenti vertigini, ansia. A causa di questi gravi sintomi per un anno è stata costretta a seguire l'istruzione parentale non potendo frequentare la scuola perchè fisicamente troppo debole. In questi due anni, grazie alla sua grande forza di volontà, ha frequentato con profitto il liceo malgrado le numerose assenze dovute alla malattia. Nel frattempo è stata visitata e seguita dai seguenti medici: psicologo, neurologo, neuropsichiatra infantile, dietologa, gastroenterologo, allergologo, osteopata e otorino ( per le vertigini). Ha eseguito costanti esami del sangue, gastroscopia, sedute psicologiche per combattere l'ansia, sedute di agopuntura per la cefalea ed il mal di stomaco, una dieta per le numerose intolleranze mirata anche a favorire il processo di digestione ed una terapia a base di integratori alimentari per combattere il dimagrimento. Mi sono rivolta al centro Atlantomed dopo che l'otorino ha negato la presenza di una labirintite e mi ha suggerito probabili problemi di cervicale. Navigando su internet sono "capitata" sul vostro sito. Nel frattempo le vertigini sono diventate quotidiane tanto da impedirle una vita " normale" (alzarsi e camminare senza cadere...). Dal 2 aprile 2014 giorno del trattamento, mia figlia è rinata! Ha accusato mal di testa per qualche giorno; ossa che scricchiolavano, forte stanchezza e raffreddore per alcune settimane poi la maggior parte dei sintomi è sparita!! Ora sta molto bene, riesce a mangiare, digerisce facilmente ed ha preso peso. Non ha più le vertigini , insomma è una ragazza sanissima e si sta godendo le meritate vacanze!! Grazie Atlantomed!!

TINA




MAURIZIO






GIANNA

 




MOHAZZINE





ELISA





VEDI DAL BLOG SIGNORASINASCE



GESSICA
Nel 2006 ho avuto un incidente stradale con tamponamento e distorsione del rachide cervicale, con 25 giorni di pronto soccorso, collare, sdoppiamento della vista e dolori testa, collo e spalla.Ho avuto numerosi fastidi per anni e poi, grazie ad una ricerca su Internet di mia mamma, ho scoperto Atlantomed. Già dopo la prima seduta ho notato importanti benefici, sia nella postura che nei mesi successivi, con drastica riduzione delle emicranie e dei dolori muscolari alla schiena e spalla. Finalmente mi sono liberata di disturbi noiosi quali acufeni all'orecchio, parestesie alle dita della mano sinistra e contratture varie, riuscendo oggi a svolgere le attività quotidiane e a sollevare le mie bambine con il sorriso.


JESSICA

Dire che sono passati cinque mesi dal riallineamento e non ho piu sofferto di mal di testa, penso basti e avanzi.Meno stanchezza, meno stress, meno farmaci ma sopratutto basta sere rinchiusa in casa al buio perchè non stavo bene.Lo consigliato a piu persone e continuero a farlo sicuramente.Grazie 

FLORA B.Z.
Salve a tutti, sono di Verona e vorrei raccontare la mia esperienza ad Atlantomed per tutti coloro che sono scettici, non credono o vivono in credenze negative dalle quali non ne usciranno mai se non provando, perchè non capisco come tante persone si permettano di sparlare di qualcosa che non conoscono, se non si prova non puoi permetterti di giudicare, come ho detto ad una mia collega di lavoro...probabilmente non sai ancora cosa significa soffrire di mal di testa, quando avrai così tanto male da non vedere vie d'uscita allora forse....! Ho 49 anni e da quando ne avevo 7 soffro di emicrania, quindi sono la bellezza di 40 anni e credo non siano pochi. In un mese arrivavo ad avere anche dai 15 ai 18 giorni di mal di testa! Ovviamente in questi anni ho provato di tutto e quando dico di tutto mi riferisco sia alla medicina convenzionale sia a quella olistica e chi più ne ha più ne metta, fino a quando ho deciso di non buttare via più un solo centesimo per cure che non servono a nulla. Avevo deciso di imbottirmi solo di medicine per farmelo passare e basta, pur sapendo che non era certo la scelta giusta, questo per farvi capire quanto ero stanca di stare male. Quando ho trovato in internet il centro Atlantomed all'inizio ero un po' scettica ma poi mi sono detta..,.perchè no? proviamo anche questa! Sono andata il 31 marzo del 2013. Non sto a spiegare la tecnica perchè basta andare a vederla sul loro sito. La prima sensazione una volta terminato il trattamento era una sensazione di leggerezza, di sblocco del collo, non avevo ricordi di aver mai girato il collo e testa così facilmente senza un minimo di dolore. C'è da dire che il mio atlante era spostato di parecchio tanto che ho avvertito un po' di dolore finchè veniva riposizionato. La differenza l'ho vista subito. Oltre alla mancanza di dolore nel girare la testa, guardando le foto del prima e dopo si vede senza ombra di dubbio un allungamento della postura. Nelle settimane successive però il mal di testa non solo non era migliorato, ma anzi direi che era persino peggiorato tanto che mi ero abbattuta, mi sentivo proprio a terra tanto che quasi non volevo tornare alla seduta successiva del 9 luglio. Ma poi sono andata ed è stato un bene. Durante la visita di controllo il terapeuta ha voluto rifarmi il trattamento (non ho pagato nulla in più) perchè secondo lui c'era una piccolissima probabilità che non fosse proprio perfettamente allineato. Ho sentito molto meno dolore della volta precedente e da allora la mia vita è cambiata. L'emicrania non è sparita del tutto, ogni tanto si fa sentire, ma da allora invece delle 15/18 volte al mese, mi viene dalle 3 alle 5 volte al mese, a volte anche meno. Fin'ora è così, da un anno a questa parte il mio mal di testa è quasi sparito. Non posso dire che non è più venuto perchè mentirei, ma per me, con tutto quello che ho vissuto in passato, è come fosse veramente sparito del tutto. E' una bellissima sensazione di benessere. Questa è la mia esperienza, che ci crediate o no, io sto bene dopo aver passato 40 anni di dolori atroci che non mi permettevano di avere una vita tranquilla...quando mai non l'ho scoperto prima Atlantomed. GRAZIE ad Atlantomed, e a tutti gli operatori che lavorano li, persone gentili, responsabili e competenti. Vorrei infine dire un ultima cosa: un paio di mesi prima che io andassi a Chiasso, una coppia di amici hanno portato il loro figlio adolescente che a causa di un incidente aveva riportato problemi di varia natura. A parte il fatto che il ragazzo è stato bene e non ha più avuto problemi, vorrei però dire che loro mi hanno raccontato che quel giorno una signora prima di loro alla visita le hanno detto che il suo atlante era a posto e non aveva bisogno di trattamento e così è andata via senza pagare nulla. Quindi se stai male, andrai migliorando se non addirittura guarendo, ma se invece il tuo atlante è a posto non dovrai pagare assolutamente nulla, e mi sembra che invece quando vai da uno specialista in Italia devi pagare comunque anche se non ti diagnostica nulla! O sbaglio??? Grazie!


ERNESTO





MARIDA
Sono stata ad atlantomed in dicembre su consiglio di un amico che era già stato nel centro e che aveva riportato dei benefici.Ho fatto il trattamento con il dott. Matteo e devo dire che dopo due settimane da quel giorno i miei quotidiani mal di collo e mal di testa sono andati a diminuire di intensità e di frequenza tanto da non ritenermi più dipendente da almogran (farmaco con cui tenevo a bada il mal di testa).Inoltre ho notato un gran miglioramento posturale che è visibile anche dalle foto. Le ho fatte vedere anche al mio medico ed è rimasto favorevolmente colpito.


GABRIELLA






FRUFFOLA
Oggi ho effettuato il primo trattamento. Ho 36 anni e da venti convivo con una scoliosi dx e sx convessa con tutto ciò che comporta, dolori lombari e postura errata, schiena contratta, emicrania, sensazione di ovattamento alle orecchie, rigidità nelle spalle e nel collo. Da più di dieci anni pratico nuoto e mi sottopongo a due/tre sedute osteopatiche all'anno, grazie ai quali ho evitato che il problema degenerasse.Quando mi è stata diagnosticata la scoliosi nessuno ha saputo fornirmi una spiegazione plausibile in merito o, meglio, ne ho avute così tante che ho smesso di recarmi da un ortopedico all'altro.Ho scoperto Atlantomed su internet, ho preso coraggio e sono partita. Non vi nego che il trattamento non è una passeggiata, durante il riposizionamento (il mio atlante era ruotato anteriormente sul lato sx e posteriormente sul dx) ho creduto di svenire. Però subito dopo il trattamento mi sono sentita meglio, la mia postura era meno contratta, la camminata più sciolta, la sensazione di ovattamento delle orecchie quasi scomparsa, anche le foto hanno evidenziato un primo miglioramento rispetto al pre-trattamento, il mio consiglio è di affrontare la seduta e il percorso che ne deriva con la consapevolezza che c'è una possibilità, non dico di guarire, ma di stare meglio e di non aspettarsi risultati mirabolanti dopo un paio d'ore.Il post lascia un po' frastornati e stanchi, io ho avvertito nausea e formicolii, ma ho cercato, dopo un po' di riposo, di riprendere le mie normali attività quotidiane.Spero che la mia postura possa migliorare ancora e attendo la visita di controllo a giugno. 


MARIO




MATI
Ciao sono MaTi ho 19 anni Prima di conoscere atlantomed tramite internet ho girato tutti i professionisti per risolvere le vertigini che mi davano problemi.Dopo aver scoperto atlantotec ho deciso con un po' di timore di affrontare il viaggio anche se oltre alle vertigini avevo sintomi che il sito diceva potessero essere causati dall'atlante: come emicrania mal di collo e mal di spalla.Arrivato a Chiasso sono stato accolto molto bene nel centro da Andrea e ho eseguito il trattamento con Matteo.Subito dopo il trattamento mi sentivo abbastanza affaticato ma passati 2 giorni di assestamento ho scoperto che il collo e la spalla si muovevano meglio e da lì è andata sempre meglio.Dopo 2 settimane non avevo più vertigini fino ad ora non sono più tornate.Lêmicrania è saprita e ora grazie anche alle indicazioni che mi sono state date sto sempre meglio.Grazie.



LUSY

Un colpo di frusta 6anni fa, risonanza magnetica: multiple profusioni.
Inizialmente accusavo dolori alle spalle , dolori muscolari e irrigidimento; ho iniziato cicli di massaggi e altre terapie + volte l’anno; è la cervicale mi sono detta.Da 2 anni: inizialmente semplici mal di testa (mai avuto in 55anni della mia vita) dolori alla tempiadx, all’occhiodx e pesantezza alla nuca.Nel tempo la frequenza è aumentata, così come il dolore si è fatto più intenso, profondo, nella testa avvertivo una pressione insopportabile, pesava e bruciava, avvertivo anche dolori alle ossa. A volte avevo anche mal di denti; quante volte sono ricorsa dal dentista per radiografie, ma niente veniva riscontrato.Ho pensato di avere un tumore al cervello.Ho rifatto la risonanza ma l’esito è stato: protusioni e iniziale restringimento del canale cervicale; così mi sono rivolta al Besta-centro neurologico di Milano, la neurologa mi ha prescritto dei medicinali da usare all’occorrenza e la diagnosi è stata cefalea(non avevo bisogno che la neurologa me lo dicesse), forse stress ?! mi ha detto.Mi sono anche rivolta al cardiologo perché per non tralasciare nulla avevo riscontrato che la pressione era “ballerina” ma il cardiologo mi ha rassicurata e non ha riscontrato nulla.Intanto le emicranie si presentavano almeno due volte la settimana, sempre più intense, dolorose alla testa e al collo; ero depressa non vivevo più. Dimenticavo che nel frattempo ho iniziato a soffrire di sciatalgia e dolori alla schiena (cicli di voltaren e muscoril e cortisone). Sono una “carretta” mi dicevo, che brutto invecchiare.A questo punto consulto internet e non so come mi imbatto in Atlantomed, leggo, mi informo e dubito; al successivo attacco di emicranie mi dico “vai, prova, cos’hai da perdere?!”Ebbene si, avevo l’anello disallineato – da subito sono stata benissimo, mi ha alleggerito di tutto il peso che avevo in testa.Sono passati due mesi e mezzo e le emicranie non sono più tornate; ¾ volte ho avuto mal di testa, passato con una semplice pastiglia di “moment”, il mal di schiena/sciatalgia: sparito, rigidità alle spalle: sparite.Che dirvi: sono rinata, sono uscita dal tunnel, dall’incubo di dover vivere una vita con medicinali ma soprattutto con il dolore.Grazie Atlantomed di esistere. Grazie staff per quello che fate!

LEGGI TANTISSIME ALTRE TESTIMONIANZE SU FORUMSANO E SU FORUMGESUND...
Ci tieni alla tua salute? Cibo industriale, tutti i segreti svelati